Gommista

Automirage offre il servizio di sostituzione pneumatici a Cursi in provincia di Lecce.

Affinché i pneumatici mantengano le proprie caratteristiche funzionali, è fondamentale una corretta convergenza. Automirage è specializzata nel fornirvi questo servizio. La convergenza consiste nell’angolo che la ruota ha con l’asse longitudinale del veicolo. Una convergenza non corretta, quindi una ruota posizionata male rispetto al resto del veicolo, può portare l’auto a non proseguire perfettamente dritta, provocando vibrazioni al volante. Inoltre in questo modo le gomme si consumano in maniera anomala e poco uniforme, di più internamente o esternamente.

Con macchinari appositi, siamo in grado di correggere eventuali difetti di angolazione nelle ruote in maniera rapida ed efficace. Ne beneficerà non solo la durata dei pneumatici, ma anche la sicurezza della guida del veicolo: il controllo della convergenza è infatti fondamentale per ridurre il rischio di sbandate improvvise della vostra auto.

Abbiamo anche le attrezzature per garantire la bilanciatura delle vostre gomme. Una corretta bilanciatura della gomma e del cerchio è fondamentale per ridurre le vibrazioni dell’auto, il rumore da essa provocato durante il viaggio, nonché per garantire una maggiore durata del pneumatico stesso. Per bilanciare una ruota si usa un particolare macchinario, un’equilibratrice, che serve a individuare eventuali punti più pesanti. Una volta individuati, si ripristina l’equilibratura e si compensa lo squilibrio con dei pesi.

Le nostre attrezzature:

  • Smontagomma
  • Equilibratrice
  • Convergenza computerizzata

Abbiamo inoltre tutti i principali brand del settore degli pneumatici