IMPIANTI GPL E METANO

Automirage offre il servizio di Installazione di Impianti a Gas a Lecce e Brindisi.

Gli impianti GPL e metano nelle automobili sono da molti considerati il futuro dell’automobile: oltre ad essere molto meno inquinanti rispetto alla benzina e al diesel, permettono anche un notevole risparmio sul costo del carburante.

La sigla GPL sta per Gas di Petrolio Liquefatto. Trattasi di un sottoprodotto della raffinazione del petrolio greggio, che a temperatura ambiente si presenta allo stato gassoso. Se lo si sottopone a una pressione maggiore, passa allo stato liquido. Mischiandolo con gas propano e butano si ottiene un ottimo carburante per le automobili, che conferisce buone prestazioni in termini di potenza, garantendo allo stesso tempo un buon funzionamento del motore. La combustione del GPL è meno inquinante rispetto a quella della benzina, in quanto non produce idrocarburi aromatici, né anidride solforosa, né particolato.

Il metano è invece un gas naturale diventato da diversi anni il carburante ecologico per eccellenza. Lo si trova direttamente in natura, senza bisogno di processi di raffinazione, ed è fin dall’estrazione pronto per essere usato come carburante. La combustione del metano produce bassissimi livelli di emissioni inquinanti, prive di odori e di particolato, in quanto non possiede impurità come zolfo o piombo. Il metano ha un contenuto energetico molto elevato, maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di carburante.

Automirage offre un eccellente servizio di Installazione di Impianti a Gas a Lecce e Brindisi permettendovi di abbattere i consumi, i costi e di aiutare l’ambiente grazie alla diminuzione di immissioni nocive.

Nella nostra officina ci occupiamo anche assistenza e manutenzione di Impianti GPL e Metano.

Per l’installazione degli impianti, siamo concessionari per le province di Lecce e Brindisi dei brand TARTARINI – AUTOGASITALIA, due delle aziende leader nel settore.